Chiama ora

Showroom Bertamè Magazine

Allo Showroom Bertamè la pittura di Sara Fruet

Dal 24 Novembre, nel nostro showroom di Milano, in viale Lombardia angolo via Lomonaco, potrete trovare le opere di Sara Fruet, artista specializzata nella pittura su diverse superfici. Il suo desiderio è quello di rappresentare la realtà attraverso gli occhi, i pennelli e i colori. “Traggo ispirazione dalla realtà, dalla natura, da foto che mi capitano sott’occhio per caso o che sono il frutto di una ricerca. Cerco di creare qualcosa… Ogni giorno mi siedo al mio tavolo ed inizio un’immagine nuova. Questo mi definisce, mi ricorda chi sono. Mi rende felice”.

Dalla pittura ad olio, o con grafite, su tela, capace di regalare effetti diversi a seconda del tipo di tela, a quella digitale passando per quella su stoffa (come borse e magliette) o anche sui sassi. Si, avete capito bene, lei dipinge anche sui sassi. Perché – spiega – “a volte è divertente cambiare la superficie sulla quale si lavora”. Ha un debole per gli animali e per i loro sguardi. Attraverso le sue opere da vita ai suoi soggetti.

Nella sua vita l’arte c’è sempre stata. Ha conseguito la Maturità Artistica nel 1992 con il massimo dei voti, a cui è seguita una esperienza biennale di insegnamento in educazione all’immagine. Poi, l’incontro con il pittore Giuseppe Donghi le ha permesso di muovere i primi passi in esperienze espositive e in alcuni concorsi pittorici. Nel 2012, l’incontro con il maestro Massimo Bollani, la spinge a sperimentare all’interno delle sue opere un segno più emozionale ed interpretativo. “La mia ricerca non è rivolta solo agli strumenti utilizzati, come ad esempio i colori ad olio o la grafite, ma anche alle superfici, come tessuto e pietre, allargando così le mie possibilità espressive”.

Alcune immagini hanno un significato particolare per ognuno di noi. Hanno un’importanza. E quindi perché lasciarle soltanto appese a un muro, stampate su un poster, quando le possiamo portare sempre con noi?

Allo Showroom Bertamè la pittura di Sara Fruet ultima modifica: 2017-11-21T18:00:58+00:00 da matteijacopo

Bertame Be More Showroom

Auto, Moto, Design & More