Chiama ora

Showroom Bertamè Magazine

Be More – Shark Skwal: il casco con i Led

Prodotto dalla casa francese di caschi Shark Helmet, lo Skwal è il primo casco che monta quattro LED che si illuminano secondo due differenti modalità per aumentare la sicurezza del motociclista rendendolo maggiormente visibile di notte o in condizioni di nebbia o pioggia. Una mossa piuttosto interessante quella di Shark che ha scelto di optare per una soluzione fino ad ora mai vista. Qualcun’altro ci avrà sì pensato, la i francesi sono stati i primi a concretizzarla.

Il design è sportivo ed accattivante con la forma leggermente affusolata verso la parte posteriore dove troviamo due dei quattro LED (i restanti due si trovano sulla parte frontale del casco). E’ un casco principalmente ad uso turistico/urbano. Il peso è di 1.470 grammi, mole che però, una volta indossato, si sente molto meno di quanto si possa immaginare.

D’estate la canalizzazione dell’aria è garantita dalle due prese d’aria anteriori e dall’estrattore posizionato nella parte posteriore. Non è un casco molto ventilato, ma l’aria passa e si sente. Nella stagione più fredda, invece, una volta chiuse le prese d’aria, l’isolamento, grazie anche al sotto-mento e al sistema Auto-Seal della visiera, è molto buono. Dal punto di vista dell’insonorizzazione il prodotto è a dir poco ottimo, perfetto per l’utilizzo turistico anche a velocità piuttosto elevate. La visiera e il visierino parasole all0interno sfruttano il trattamento anti-graffio. Il Pinlock è di serie.

Shark Skwal permette di alloggiare all’interno i sistemi di comunicazione Bluetooth così da poter chiamare in tutta tranquillità. La funzione rivoluzionaria, però, come dicevamo poco più sopra sono i Led luminosi. Attivarli è semplicissimo, basta premere un tasto che permette di accenderli. Se lo si schiaccia una volta la luce è fissa, se lo si preme nuovamente si attiva il lampeggio utile per esempio in condizioni di nebbia o pioggia.

Vieni a provarlo nel nostro showroom a Milano in viale Lombardia angolo via Lomonaco.

 

Be More – Shark Skwal: il casco con i Led ultima modifica: 2017-09-03T15:48:47+00:00 da matteijacopo

Bertame Be More Showroom

Auto, Moto, Design & More