Un casco particolare, con un design alternativo, facilmente riconoscibile e con caratteristiche da vero integrale. Con Vancore, Shark, rinuncia alla classica visiera che viene sostituita da una mascherina intercambiabile, facile da sostituire e con diverse possibilità a cui attingere nel catalogo degli accessori della casa francese.
I punti a suo favore sono davvero molti. Innanzitutto, il peso di soli 1.250 grammi lo rende leggero e adatto anche ai viaggi più lunghi riducendo al minimo quella sensazione di “pesantezza” che in molti caschi si accusa specialmente quando si è fermi. E’ moderno e per una clientela che ama distinguersi dalla massa. E’ un casco che garantisce una buona areazione grazie ad un’unica presa d’aria posizionata sulla parte alta. Inoltre la mascherina, priva di guaine ermetiche, aumenta il flusso d’aria all’interno. Con il freddo Vancore si difende egregiamente grazie ad un collarino elasticizzato che isola il collo. Anche se, bisogna riconoscere che, senza una protezione termica sotto al mento gli spifferi si fanno sentire e con le temperature più rigide conviene indossare un paracollo o un passamontagna.
E’ predisposto per l’utilizzo di Sharktooth grazie ad alcuni appositi alloggiamenti che permettono di ospitare il sistema Intercom-Bluetooth di Shark. Ma, tramite le medesime predisposizioni, potrete anche installare accessori di terze parti. Infine, la lente della visiera, realizzata in collaborazione con Carl Zeiss, è anti graffio e anti appannamento. Gli interni sono rimovibili e lavabili.
Nel nostro negozio di viale Lombardia angolo via Lomonaco lo potrete visionare in diverse versioni e colorazioni. E se non doveste trovare la versione o la colorazione che più vi soddisfa, nessun problema, lo ordineremo insieme direttamente dalla casa madre.